Adesso è ufficiale, è stato portato a compimento un percorso molto importante per PlanGreen che ora è a tutti gli effetti una B Corp.
Su 150.000 aziende nel mondo che si sono sottoposte al B Impact Assessment, il processo di valutazione necessario per diventare B Corp, solo il 3% ha ottenuto la certificazione, soddisfacendo gli elevati standard di sostenibilità, responsabilità e trasparenza nelle cinque aree di governance, lavoro, comunità, ambiente e consumatori. E PlanGreen è ora tra queste aziende.
La certificazione B Corp
Ottenere questa certificazione è un grandissimo risultato per la nostra realtà ed è per noi motivo di grande orgoglio.
Essere una B Corp vuol dire essere parte di un movimento globale che sta silenziosamente compiendo una rivoluzione: valutare una società non solo per il bilancio o per gli utili distribuiti, ma guardando anche altri parametri, che possano qualificare l’azienda come un agente positivo in campo sociale e ambientale.
Vuol dire essere un’impresa che si impegna in favore della responsabilità, della trasparenza e del miglioramento continuo.
Vuol dire che PlanGreen rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo.
Vuol dire che la nostra attività non prende dalla terra, ma lascia un’eredità positiva.
Nota sulla Certificazione
La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilit. e trasparenza.
Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformit. ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012. I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.